
Seminario su Oli essenziali ed Essenze. I profumi compagni della nostra biografia
15/11/25 – Incontri Pubblici Seminari
Sabato 15 novembre, ore 10 – 17
Ogni biografia è fondata su ritmi, metamorfosi e polarità la cui conoscenza permette di ritrovare il filo rosso della volontà dell'Io superiore consentendoci di uscire dal labirinto della frammentazione, della perdita di senso e dalle impasse esistenziali. È la sintesi dell'incontro della forza dell'Io, che appartiene allo spirito, con la matrice terrestre, frutto della linea ereditaria, che gli viene offerta al momento del concepimento, nella quale sono all'opera le forze sagge e provvidenziali del karma.
Gli Oli essenziali, sintesi perfetta tra Mondo dello Spirito e Mondo della Materia, soprattutto attraverso l'Olfatto, rappresentano gli aiutatori ideali nel compiere questo percorso conoscitivo, permettondoci di oltrepassare la Mente che mente, in un viaggio oltre Spazio e Tempo.
Conoscere l'archetipo spirituale della biografia umana favorisce l'arte di vivere ed è il presupposto per un cammino di consapevolezza e di libertà attraverso tre fondamentali tappe conoscitive:
1) ricostruire la mappa della biografia celeste o meglio il progetto biografico che l'anima sceglie, da uno stadio di consapevolezza superiore, prima di incarnarsi sulla terra e in risonanza con le leggi cosmiche planetarie e del karma.
2) Trovare la risposta alle domande fondamentali dell'esistenza: Chi sono io? Da dove vengo? Qual è lo scopo della mia vita? Perché mi capita questo? Perché incontro questa persona?
3) Ritrovare e comprendere l'unità operante nell'esperienza umana terrestre tra Io e mondo, tra soggetto e oggetto. "Conosci te stesso e conoscerai il mondo, conosci il mondo e conoscerai te stesso".
“Noi non siamo esseri umani che vivono un'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana”
Pierre Teilhard De Chardin
Conduce:
Chiara Benati
, informatrice da oltre 20 anni presso la classe medica, sempre nell’ambito dei prodotti naturali, fitoterapici, dopo l’incontro con Dominique Baudoux, fondatore di Pranarom, mi dedico allo studio dell’Aromaterapia, prima a Lione poi a Grasse con Gilles Fournil , poi a Parigi con Agnès Addey e Christian Escriva. Conseguo poi il Diploma presso l’Università Cattolica di Roma, in Fitoterapia degli Oli Essenziali. Mi specializzo nel percorso della Meditazione Olfattiva e dell’Olfattoterapia in generale, proponendo corsi ed incontri individuali, ormai da diversi anni.Presso la Libera Accademia Hermes, via Roma 38, Fontanafredda PD
Per informazioni e iscrizioni (entro il 6 novembre)
segreteria@naturopatia-hermes.it
3470128141 – 3490692334